MediaCut è la branca del Gruppo che si occupa di video.
Il Team è composto da personale tecnico altamente qualificato e dotato di attrezzatura adeguata per ogni tipo di lavoro.
Il Lavoro
MediaCut, reduce da svariati anni di esperienza nella realizzazione di produzioni proprie, mette a disposizione della clientela la propria conoscenza, occupandosi di tutto ciò che comporta la realizzazione di un prodotto finito. Può realizzare riprese video per gli scopi più disparati: videoclip musicali, spot TV, format televisivi, fiction, talk-show, documentari, film, video-corsi, video aziendali e istituzionali, senza dimenticare l’importanza del web.
Lavora anche sulla grafica 3D, sull’After Effects ed il Motion Graphics, oltre che in situazioni “estreme” come le riprese aeree e subacquee. Inoltre, mette a disposizione cameraman, registi, doppiatori e direttori alla fotografia per qualsiasi esigenza.
Pre-Produzione:
Che sia uno spot, una fiction, un format televisivo, oppure un documentario, si parte da una sceneggiatura, semplice o complessa. Solo dopo aver creato uno storyboard si potrà iniziare con le riprese (in studio o in esterno).
Produzione:
È la parte “divertente”!
In studio, in esterno, in cielo o sott’acqua, dal vivo o registrato… Ogni situazione richiede una particolare attrezzatura e una certa dose di esperienza, maturata in anni di lavoro in ognuna delle suddette circostanze.
Post-Produzione:
È la fase più importante di tutto il lavoro.
Nella fase di editing è possibile creare anche ricostruzioni tridimensionali, come provvedere all’aggiunta di effetti speciali. Per il montaggio di video professionali (anche in 3D, 4K e 8K) si avvale delle tecnologie più moderne attualmente sul mercato. Anche in caso di diretta viene utilizzata attrezzatura altamente professionale.